PERUGIA - Parte da Eataly, cuore pulsante della gastronomia Italiana a New York, la campagna di promozione del Sagrantino di Montefalco nella Grande Mela. Per la prima volta il Consorzio Tutela Vini Montefalco, in collaborazione con La Strada del Sagrantino, ha lanciato una serie di eventi per diffondere la conoscenza del vino simbolo dell'Umbria e delle bellezze turistiche del territorio.

Per tutto il mese di Aprile si succederanno appuntamenti rivolti sia al consumatore finale che agli operatori del settore. Al lancio dell'iniziativa hanno partecipato il presidente del consorzio di tutela, nonche' della Cantina Perticaia, Guido Guardigli, insieme ai maggiori rappresentanti delle altre cantine coinvolte nella promozione: Adanti, Antonelli San Marco, Arnaldo Caprai, Tenuta Castelbuono, Colpetrone e Scacciadiavoli. Sono intervenuti anche il fondatore di Eataly Oscar Farinetti e il Sindaco di Montefalco Donatella Tesei.
 

Condividi