Vinitaly/ Cruciani lancia i braccialetti al Sagrantino: un successo
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/braccialetti%20capraiI.jpg)
PERUGIA - Vinitaly e' stata scelta come location ideale per presentare la “limited edition” dei braccialetti Cruciani, dal titolo “I colori del Sagrantino”.
L'ultima edizione del braccialetto di pizzo è diventata così simbolo della tradizione del gruppo Arnaldo Caprai (che spazia, appunto, dal vino, in particolare il Sagrantino Montefalco, al tessile, con il marchio Cruciani).
Il successo dei braccialetti in pizzo macramè si deve all'idea di Luca Caprai dei laccetti di filo lavorati a quadrifogli, con i colori della bandiera italiana, per celebrare i 150 anni dell'unita' d'Italia. Questi oggetti arrivarono poi nel negozio di Forte dei Marmi e per un paio di mesi si formarono file di acquirenti.
Dopo il quadrifogli sono poi arrivati i lucchetti, i cuoricini e altri motivi, in tutti i colori. Il risultato sono 1,2 milioni di pezzi nel 2011 ed un aumento del 33% del fatturato della Cruciani, dovuto per il 90% al piccolo accessorio.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago