MARSCIANO - Incuranti di polemiche politiche speculative, di improvvisati e loquacissimi esperti in ogni materia (ambientale, sanitaria, giuridica, amministrativa), di chi attribuisce al Sindaco poteri che non ha, intravede complotti in ogni dove e diffonde allarmi privi di motivazioni fondate, il Comune resta ancorato al merito del problema ed alle soluzioni possibili.

“Per questo, sentiti i nostri legali e compiute le valutazioni tecniche del caso – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale -, procederemo con un ricorso al TAR contro il parere espresso dalla Conferenza dei servizi sullo stoccaggio temporaneo di vinacce al Cerro, proseguendo nel percorso intrapreso. Percorso per il quale parlano gli atti e non ricostruzioni o interpretazioni fantasiose”.

“Stiamo incontrando e dialogando con tanti cittadini del Cerro che mostrano una volontà di ricorrere, in quella sede, in analogia alla nostra iniziativa – conclude la nota - . Intanto riteniamo che sarebbe corretto che le autorità che hanno espresso parere favorevole spieghino pubblicamente ai cittadini le loro ragioni e valutazioni in un percorso nel quale ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. In particolare chiarendo perché non sia possibile stabilire in via preventiva presunti danni ambientali o alla salute delle persone”.

 

Condividi