Tante specialità a base di baccalà e non solo, giochi, serate danzanti, musica e dj - Eventi in scena nella popolosa frazione di Perugia da venerdì 23 agosto a domenica 1 settembre

(AVInews) – Perugia, 20 ago. – Appuntamenti ormai immancabili dell’estate perugina, nella frazione di Villa Pitignano tornano anche quest’anno la Sagra del baccalà e il VP Dance Festival. E così, per dieci giorni il paese alle porte del capoluogo umbro si riempie di sapori, musica e allegria. Da venerdì 23 agosto a domenica 1 settembre si torna infatti a celebrare la tradizione culinaria del baccalà e a divertirsi ogni sera con la musica di orchestre e dj. Innanzitutto, i volontari della Proloco di Villa Pitignano delizieranno i palati dei buongustai con piatti della tradizione e innovativi: ogni sera si potranno degustare, ad esempio, il rinomato baccalà alla perugina, baccalà fritto, la classica torta al testo (anche con impasto di baccalà), grigliate di maiale e hamburger o primi piatti come pennette alla norcina, umbricelli all’amatriciana e cappellacci di bufala con baccalà e pomodoro. Altre specialità verranno servite al tavolo solo in specifiche serate: le trofie con baccalà, pesto di zucchine e pomodorini secchi e il baccalà in agrodolce il 23, 25, 27, 29 e 31 settembre; il baccalà gratinato il 24, 26, 28, 30 e 1; le lasagne con baccalà al profumo di limone e basilico il 24, 28, 30; i cannelloni ripieni di baccalà gratinati il 26 e l’1. Ma il menù offre ovviamente anche tanti altri piatti. Accanto alla gustosa cucina non può mancare anche un ricco programma di serate danzanti con le orchestre Joselito (23), Matteo Tassi (24), Mario Riccardi (25), Noemi Gigante (26), Marco Cimarelli (27), Daniela Cavanna (28), Elena Cammarone (29), Castellina Pasi (30), Ilaria Cenciarini (31) e Samuele Loretucci (1). Per venire incontro alle esigenze di ballerini e spettatori è stata introdotta la novità della prenotazione dei tavoli nella zona pista al costo di 2 euro a persona, scrivendo al numero Whatsapp 351.8932281. Non mancheranno poi giochi popolari e intrattenimenti vari.

Interessante e ricca offerta musicale anche per i più giovani con le serate del VP Dance Festival, nel pub e negli spazi adiacenti la sagra. Il festival musicale a ingresso gratuito, che si svolge in concomitanza con la sagra, organizza nella prima serata, il 23, l’evento 1 Hour, ogni ora un birra diversa; il 24 la cena evento Beer Fest (info 345.4441286); il 25 la Bombonera, 50% indie e 50% reggae ton; il 26 il glitter party Shimmerland; il 27 Summer Vibes con Francesco Pilato dj e Mone; il 28 la festa Adoroh; il 29 lo show Safari; il 30 la serata Bounce con Chiskee, The Dose e Bilowi; sabato 31 l’evento Crazy Time; domenica 1 settembre il grande party di chiusura con Mr. Mara.
 

Condividi