(Avi News) – SPELLO – Rafforzare il senso di appartenenza e favorire la conoscenza tra le persone. È con questo spirito che la Banca di credito cooperativo di Spello e Bettona ha organizzato quest’anno la “Festa del socio”, che è stata ripristinata dopo decenni.

La manifestazione si è svolta questo pomeriggio nella suggestiva cornice di Villa Fidelia di Spello, a partire dalle 18. “Un modo per valorizzare – anticipano dall’istituto di credito - il senso di appartenenza alla compagine sociale, favorire la conoscenza tra i soci anche per scopi mutualistici e creare quell’ambiente familiare considerato un valore aggiunto della competitività di una banca locale, fatta e frequentata da persone che si conoscono”.

La serata è stata animata dalle bande musicali di Spello e Costano e da circa 80 artisti che hanno proposto un concerto a tema celebrativo per i 150 anni dell’unità d’Italia. Non sono mancate degustazioni di prodotti tipici locali tra cui la porchetta di Costano e la bruschetta condita con l’olio di Spello.

L'incontro, patrocinato dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Spello, è i niziato con i saluti del presidente della Bcc di Spello, Franco Piermarini, e con la consegna di una targa celebrativa ai soci che hanno maturato oltre 45 anni di iscrizione alla compagine sociale. “Come recita il nostro slogan istituzionale, continuano dalla Bcc di Spello e Bettona – ‘La mia banca è differente’ e questo vuol dire animare le nostre attività in modo diverso, come in questo caso, e proporsi “al cuore” delle persone prima ancora che attraverso inevitabili rapporti professionali”.

Carla Adamo
 

Condividi