Il video del bel dibattito tv a “Nautilus”, andato in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, tra Stefano Vinti, storico esponente della sinistra umbra – già consigliere regionale di Rifondazione comunista e assessore regionale – e Pietro Laffranco, esponente del centrodestra, già consigliere regionale di Forza Italia e ed exparlamentare dello stesso partito. “Nautilus”, ideato e condotto da Gianfilippo Della Croce, è in pista in tv da 14 ininterrotti e rappresenta un punto di riferimento per il dibattito politico e sociale. Replica della puntata domani, lunedì 23 luglio, alle ore 11 ma questa volta sul canale 211.

In estrema sintesi, per Vinti “il governo gialloverde è un insulto al paese. Salvini e Di Maio non saranno capaci di portare fino in fondo la legislatura, quindi prepariamoci a votare presto”. Quanto all’Umbria, “la situazione è drammatica sul piano economico e sociale”. E sulla Regione e il suo attuale stallo, “la presidente Marini azzeri questa giunta incapace”.

Per Laffranco “il governo Salvini-Di Maio dice anche cose sensate, ma si tratta di sapere se, mentre le dicono, hanno anche chiare in mente le risorse necessarie. Il ruolo di opposizione di Forza Italia è giusto e servirà a dare al governo consigli e proposte utili. Le riforme attualmente in corso, prima di tutto il decreto Dignità, a mio parere sono viziate da demagogia e inesperienza. Salvini vuole prendere tutto? È possibile, ma FI resta il perno del centrodestra italiano”.

La puntata si può ora vedere sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/it5-AhfcWoM

Oppure, basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211) e il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21).

Condividi