Ecco il video andato in onda in Tv in cui, in anteprima, per il ciclo di interviste “Effetti economici coronavirus” viene presentato l’accordo raggiunto tra Associazioni e dei consumatori e Abi – già accolto dalle principali banche italiane, a cui altre se ne stanno aggiungendo - su un’ulteriore sospensione dei mutui non solo sulla prima casa, ma anche su quelli contratti per certe tipologie di lavori nelle seconde case e anche per la sospensione di altri tipi di prestiti.

Protagonista è Alessandro Petruzzi, della Presidenza nazionale Federconsumatori, di cui è responsabile del Dipartimento ‘Energia, idrico, ambiente’. Petruzzi svela i particolari dell’accordo, che è di grande impatto per famiglie e imprese, fornendo le prime indicazioni su come fare.

Link intervista video a Petruzzi: https://bit.ly/2Wjln3X

Le puntate del ciclo Tv, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale Tv (NGN Tv) in collaborazione con l’Agenzia di informazione economica e sociale Mediacom043, sono curate da Giuseppe Castellini. La direzione tecnica è di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini, la messa in onda in Umbria è su canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli.

Nelle precedenti interviste: prof Carlo Cottarelli; prof. Giulio Tremonti,; Pres. Antonio Tajani; Pres. Donatella Tesei; on. Cesare Damiano,; prof. Francesco Merloni, presidente Anac; prof. Marcello Signorelli; prof. Antonio Rinaldi, eurodeputato; Ambasciatore Sergio Vento; prof. Giampaolo Galli; prof. Michele Da Costa; dott. Filippo Gallinella; dott. Roberto Morroni; prof. Franco Cotana,; prof. Michele Fioroni; prof. Enrico Marelli; prof. Giuseppe Travaglini; on. Beatrice Lorenzin; dott. Raffaele Morese; dott. Dario Pardi (Presidente Gruppo Retelit); dott. Massimo Masi; Segr. Gen. Uilca-Uil; Roberto Giannangeli (Cna), Alessandro Petruzzi (Federconsumatori), Luciano Marini (Uilca-Uil), Elisabetta Tondini (Aur), Cristina Piastrelli (Sunia), Mauro Casavecchia (Aur).

Condividi