PER VEDERE L'INTERVISTA CLICCA QUI

La battaglia della rete – i piccoli provider sono a rischio scomparsa” è il titolo di questa de “ *Le Interviste* ”, curate da *Giuseppe Castellini* e prodotte dal *Nuovo Giornale Nazionale* (assistenza tecnica Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini), andata in onda sulle *Tv delle regioni italiane*.

Protagonista è *Giovan Battista Frontera, Presidente di Assoprovider*, l’associazione più grande di rappresentanza delle oltre mille Pmi del settore, che occupano circa 10mila persone.

Ma sul destino di queste oltre mille Pmi, e dei circa 10mila dipendenti, pende la spada di Damocle di un provvedimento del Governo, approvato da Parlamento, che carica queste Pmi di tali costi da rendere impossibile la loro prosecuzione dell’attività. Queste Pmi, peraltro, sono state un presidio preziosissimo durante il lockdown, perché hanno garantito internet e tutti i relativi servizi nelle aree del Paese cosiddette “a fallimento di mercato”, dove i grandi player non ritengono conveniente operare. La loro presenza ha garantito durante il lockdown che funzionassero tutti i servizi pubblici telematici garantendo quindi il collegamento Stato-cittadini, e tuttora garantiscono il servizio in aree che altrimenti ne resterebbero sprovviste e che in Italia – vista la sua particolare orografia – non sono poche.

Condividi