Link intervista video Prof. Enrico Marelli: https://youtu.be/cpMAMnoXIvk

Link intervista video Prof. Giuseppe Travaglini: https://youtu.be/z5RRXbp6giM

Le mosse di Bce e Unione europea (cosa viene fatto e cosa occorrerebbe fare) e il rilancio della crescita della produttività come leva chiave per tornare a crescere. Sono i temi delle due nuove interviste realizzate da Nuovo Giornale Nazionale Tv (sezione Tv del Nuovo Giornale Nazionale) in collaborazione con la Commissione Divulgazione scientifica e Comunicazione della Società italiana degli economisti (Sie). Trasmissioni che NGN Tv pone a latere del ciclo “Effetti economici del Covid-19”, che presto si arricchiranno di oltre 30 interviste – realizzate in collaborazione con il Magazine di economia e finanza “Italia Informa” – con i vertici di Pmi italiane durante la “Star Conference” 2020 e “Italia Aim Conference 2020” di Borsa Italiana, per capire cosaci si deve attendere nei prossimi mesi e nel medio periodo.

Protagonisti delle due interviste andate in onda in Tv (in Umbria su canale 11-Trg del digitale terrestre) che proponiamo sono il Professor Enrico Marelli, Ordinario di Politica economica all’Università di Brescia, a e il Professor Giuseppe Travaglini, Ordinario di Politica economica all’Università di Urbino – Carlo Bo. Entrambi sono membri della Commissione Divulgazione scientifica e Comunicazione della Sie.

Le puntate del ciclo Tv, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale Tv (NGN Tv) in collaborazione con l’Agenzia di informazione economica e sociale Mediacom043, sono curate da Giuseppe Castellini. La direzione tecnica è di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini, la messa in onda in Umbria è su canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli.

Nelle precedenti interviste: Treu, Cottarelli; Tremonti; Tajani; Giannola (Presidente Svimez) Tesei; Damiano, Merloni, presidente Anac; Signorelli; Rinaldi; Ambasciatore Vento; Galli; De Nicola; Gallinella; Morroni; Cotana; Polinori, Fioroni; Marelli; Travaglini; Della Posta; Vergalli; Corrocher, Lorenzin; Morese; Pardi; Masi; Giannangeli; Petruzzi; Marini; Coco, Tondini; Piastrelli; Casavecchia.

Condividi