Due sindaci neo eletti, al primo mandato, nel faccia a faccia andato in onda ‘Nautilus’, sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Nel prestigioso salotto di Gianfilippo Della Croce (Nautilus va avanti ininterrottamente da 14 anni) ci sono i neo sindaci di Spoleto, Umberto De Augustinis, e Passignano, Sandro Pasquali.

In estrema sintesi, De Augustinis spiega: “il mio successo è derivato dalla voglia di cambiamento dei cittadini, abbiamo formato una giunta all'altezza delle problematiche che riguardano la città, fatta di politici ma anche di tecnici, stiamo superando l'emergenza terremoto cercando di intervenire sul patrimonio culturale, che è una ricchezza per Spoleto e deve essere in grado di continuare ad attrarre turismo. Ad esempio, il ponte delle torri oggi inagibile sarà reso fruibile al più presto. Le crisi che attanagliano il settore economico della città ci preoccupano. La più grave è quella della Novelli, il Ministero ci sta dando una mano ma si tratta di un problema terribilmente complicato”.

Per Pasquali “la vittoria del centrosinistra (a Passignano la maggioranza precedente alle elezioni del 4marzo era di centrodestra, ndr) è stata dovuta soprattutto al programma che abbiamo presentato e che ha avuto il consenso dei cittadini. Dobbiamo rafforzare la vocazione turistica di Passignano migliorando i servizi e facendo conoscere meglio le bellezze del posto. Interverremo sull'ambiente per meglio preservarlo, a partire dalle acque del lago e delle infrastrutture turistiche”.

La puntata si può ora vedere sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/sCZAn68KH6Y

 Oppure, basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211) e il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21).

Condividi