uesta mattina 27/09/2018 c’è stato l’incontro tra direzione aziendale Nardi e le organizzazioni sindacali Fim Cisl Fiom Cgil Uilm Uil e la RSU, in relazione alla decisione aziendale di proseguire nella propria decisione di ristrutturazione dell’azienda e di attivare la procedura di licenziamento.

L’azienda ha portato a conoscenza delle organizzazioni sindacali e della Rsu che in data 24/09/2018 e depositata in data 25/09/2018 la sentenza del tribunale fallimentare di Perugia dell’Ammissione a concordato preventivo dell’azienda Nardi Spa e che sono stati nominati Commissari della procedura il Dott. Simone Mariotti ed il Dott. Valerio Montagnino. A seguito dell’ammissione a Concordato dell’azienda le parti hanno pattuito di sottoscrivere un verbale per la voltura della CIGS di cui è beneficiaria l’Azienda Nardi per far proseguire tale trattamento almeno fino alla data di scadenza 7/2/2019 anche in presenza di tale procedura concorsuale, pertanto sottoscriveranno l’atto in Regione il giorno 3/10/2018.

In relazione agli esuberi l’azienda ha avviato la procedura per una riduzione del personale a 36 unità, a fronte di ciò si è avviata una forte discussione tra le parti che ha portato il numero di lavoratori su cui l’azienda è ad oggi disponibile ad assestare il proprio organico su 42 lavoratori, con l’impegno che se ci saranno le condizioni per l’ottenimento  di altri 12 mesi di CIGS a decorrere dal 8/2/2019, il provvedimento di riduzione del personale verrebbe sospeso e si attiverebbe la CIGS.

Ciò potrà determinare le condizioni per un'ulteriore verifica, in rapporto alle commesse e ai futuri fatturati, per ulteriori confronti relativamente alle dimensioni degli organici.

Un nuovo incontro per determinare la chiusura della procedura si svolgerà nella giornata del 3/10/2018 presso la sede dell’Associazione industriali di Perugia.

Condividi