La Sinistra per Perugia esprime pieno sostegno allo sciopero che domani 22 Dicembre i lavoratori della grande distribuzione effettueranno per difendere il contratto collettivo nazionale del lavoro.

Infatti i sindacati chiedono la riapertura del tavolo delle trattative per rinnovare il contratto nazionale fermo ormai da 4 anni.

Denunciano l’applicazione contrattuale in maniera unilaterale che sta causando un danno retributivo e assicurativo a tutti i lavoratori.

Rifiutano una interpretazione riduttiva delle normative attuali che porterebbero ad uno sbilanciamento tutto a favore delle imprese.

La Sinistra per Perugia condivide e parteciperà attivamente al presidio che i lavoratori e i sindacati unitariamente effettueranno domani davanti alla sede della Lega Coop di S:Lucia dalle ore 8 alle ore 10 e sosterrà quello di Terni.

La Sinistra per Perugia respinge con forza ogni tentativo di togliere i diritti ai lavoratori che rischiano il peggioramento delle loro condizioni di vita, l’aumento notevole della precarietà e la minaccia seria di meno posti di lavoro.

Giuseppe Mattioli
La Sinistra per Perugia

 

 

Condividi