PERUGIA - Nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra la direzione del Gruppo Corriere e le organizzazioni sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil nell’ambito degli incontri periodici previsti con l’accordo di contratto di solidarietà siglato a settembre 2018.

L’azienda ha illustrato l’andamento dei dati di bilancio e delle vendite e delle iniziative attuate di carattere organizzativo, che hanno interessato i 60 giornalisti e 14 poligrafici/grafici. La proprietà ha evidenziato che il cambio della direzione del giornale, con una modifica della conformazione e della proposta informativa, ha prodotto segnali positivi, con una maggiore aderenza alla realtà umbra.

Al fine di un consolidamento dei risultati, le organizzazioni sindacali hanno convenuto sulla base della proposta aziendale, di procedere ad un utilizzo degli istituti contrattuali programmati per organizzare al meglio l’attività del giornale e dei dipendenti grafici/poligrafici.

Si è concordato un ulteriore appuntamento al fine di verificare l’andamento complessivo del Corriere dell’Umbria e delle iniziative attuate, finalizzate al consolidamento di uno strumento informativo importante della realtà umbra.

 

 

Condividi