San Giustino 4 febbraio 2011 – Sarà una sfida difficile, una di quelle partite che la RPA-LuigiBacchi.it non deve sbagliare. Dopo le tre sconfitte consecutive che hanno aperto l’impegnativo girone di ritorno di San Giustino, il sestetto guidato dal tecnico Emanuele Zanini andrà a Verona. Nella diciassettesima giornata della stagione regolare il match è contro quella Marmi Lanza che ha portato in classifica nove punti negli ultimi tre match disputati. Dodici a sette le vittorie per gli umbri nei 19 incontri già giocati tra le due squadre e l’ultima affermazione di San Giustino è del girone di andata in questa stagione: contro Verona, al Palakemon, il club del presidente Claudio Sciurpa ha messo in classifica i primi tre punti del campionato con una bella vittoria
per tre a zero. Il sestetto di Bagnoli punta alla conquista di un posto nei play off scudetto. A guardare la classifica sono solamente tre i punti che dividono le due squadre che, però,valgono il settimo posto per gli scaligeri ed il decimo per la RPA-LuigiBacchi.it. Domenica scorsa, nel corso del secondo set giocato dagli umbri in casa contro Macerata, Maric è uscito dal campo per problemi alla schiena: starà ancora fermo per recuperare al meglio.

Claudio Sciurpa. Presidente RPA-LuigiBacchi.ti San Giustino"La partita contro Verona per noi è un crocevia: se vinciamo possiamo guardare la classifica verso l'alto e pensare di puntare ad un posto nei play off; se dovessimo perdere dovremo guardare la classifica verso il basso ed accontantarci di una tranquilla salvezza. L'assenza di Maric è importante ma i ragazzi sanno sempre essere un gruppo importante, chiunque scenda in campo. Domenica la partita ha il valore di una finale".

Arbitreranno l’incontro, che avrà inizio alle ore 18, Luca Sobrero di Carcare (Savona) e Gianni Prandi di Carpi (Modena)

PROBABILI FORMAZIONI

MARMI LANZA VERONA: Meoni, Lasko, Pajenk, Brunner, Cala Gerardo, Lotman,
Smerilli (L) a disp. Latelli, Kosmina, Zingel, Mazzi, Herpe. All. B. Bagnoli

RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO: Steuerwald, Dias, Braga, Finazzi, Nikic,
Schwarz, Giovi (L), a disp. Zhokouski, Van Den Dries, Bartoletti, Cester, Lo
Bianco. All. Zanini

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley

Condividi