Venerdi 6 settembre a Montefranco il concerto finale dell’Hermans Festival 2019
MONTEFRANCO - Con il concerto n. 12 che si terrà venerdì prossimo, alle ore 21, nella Chiesa della Madonna del Carmine di Montefranco, si chiuderà l'edizione 2019 dell'Hermans Festival.
I dodici appuntamenti di questa edizione hanno visto interpreti provenienti da tutta Europa, in particolare dalla Germania, Polonia, Finlandia, Danimarca, Belgio. Il borgo di Collescipoli così come i borghi della Valnerina di Arrone, Monterivoso di Ferentillo, Montefranco, Scheggino, Vallo di Nera e l’Abbazia di San Pietro in Valle, sono stati i veri protagonisti della manifestazione che, forte del connubio tra musica antica e borghi antichi, hanno visto la partecipazione di un numeroso pubblico.
I solisti dell’Accademia Hermans con Fabio Ceccarelli (traversiere), Alessandra Montani (violoncello barocco), Gabriele Palomba (tiorba) e Fabio Ciofini (clavicembalo e organo), suoneranno nel concerto di chiusura del Festival e presenteranno al pubblico la loro ultima produzione discografica, “La Serenissima, Sonate veneziane” prodotta e distribuita dall’etichetta discografica La Bottega Discantica di Milano.
“La Serenissima” è un progetto artistico nato all’interno dell’edizione 2015 del Festival ed eseguito dai musicisti dell’Accademia nei più prestigiosi Festival e Stagioni musicali italiane, in Finlandia, Estonia, Germania, Messico, Giappone.
L’HERMANS FESTIVAL 2019, Concerti d’organo & Musica Antica in Valnerina è realizzato con il contributo della Fondazione CARIT, della Fondazione Federica e Brunello Cucinelli e della Regione Umbria, con il patrocinio della Provincia di Terni, della Comunità Montana Valnerina e di tutti i comuni dove si svolgono i concerti.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago