MONTEFRANCO - Con il concerto n. 12 che si terrà venerdì prossimo, alle ore 21, nella Chiesa della Madonna del Carmine di Montefranco, si chiuderà l'edizione 2019 dell'Hermans Festival.

I dodici appuntamenti di questa edizione hanno visto interpreti provenienti da tutta Europa, in particolare dalla Germania, Polonia, Finlandia, Danimarca, Belgio. Il borgo di Collescipoli così come i borghi della Valnerina di Arrone, Monterivoso di Ferentillo, Montefranco, Scheggino, Vallo di Nera e l’Abbazia di San Pietro in Valle, sono stati i veri protagonisti della manifestazione che, forte del connubio tra musica antica e borghi antichi, hanno visto la partecipazione di un numeroso pubblico.

I solisti dell’Accademia Hermans con Fabio Ceccarelli (traversiere), Alessandra Montani (violoncello barocco), Gabriele Palomba (tiorba) e Fabio Ciofini (clavicembalo e organo), suoneranno nel concerto di chiusura del Festival e presenteranno al pubblico la loro ultima produzione discografica, “La Serenissima, Sonate veneziane” prodotta e distribuita dall’etichetta discografica La Bottega Discantica di Milano.

“La Serenissima” è un progetto artistico nato all’interno dell’edizione 2015 del Festival ed eseguito dai musicisti dell’Accademia nei più prestigiosi Festival e Stagioni musicali italiane, in Finlandia, Estonia, Germania, Messico, Giappone.

L’HERMANS FESTIVAL 2019, Concerti d’organo & Musica Antica in Valnerina è realizzato con il contributo della Fondazione CARIT, della Fondazione Federica e Brunello Cucinelli e della Regione Umbria, con il patrocinio della Provincia di Terni, della Comunità Montana Valnerina e di tutti i comuni dove si svolgono i concerti.

Condividi