PERUGIA - “Siamo lieti, dopo gli ottimi esiti del Festival della solidarietà, di sostenere un’iniziativa che pone ancora una volta al centro dell’attenzione i valori di accoglienza e di aiuto per gli altri, troppo spesso dimenticati”. Così i volontari dell’associazione “Altotevere senza frontiere Onlus” presentando l’iniziativa “La musica è...con gli altri”, che si terrà venerdì 29 luglio all’Isola Maggiore e al lido di Tuoro sul Trasimeno (Perugia).
 

Una manifestazione ideata da un gruppo di ragazzi di varie città dell’Umbria che si sono recati come volontari in Etiopia e il cui ricavato sarà interamente destinato alla grande struttura di accoglienza per malati di Addis Abeba (Etiopia), gestito dalle suore di Madre Teresa. Un luogo di frontiera dove la sofferenza è all’ordine del giorno. Proprio da questo nasce il desiderio dei giovani, che negli anni passati si sono recati lì a prestare servizio, di sostenere questa realtà sempre bisognosa di aiuto. Insomma, ci sono tanti validi motivi per i quali Altotevere senza frontiere ha deciso di “sbarcare” sulle rive del Lago Trasimeno ed appoggiare l’iniziativa fornendo la propria collaborazione, che si va ad aggiungere a quella della Provincia di Perugia e del Comune di Tuoro sul Trasimeno.
 

Nel dettaglio, il programma della giornata prevede il pomeriggio dalle 17 i concerti di band emergenti umbre sull’Isola Maggiore e il live finale al lido di Tuoro con la celebre band Jolebalalla, i Fekat circus (giocolieri) ad altri artisti. Saranno presenti inoltre gli stand informativi di numerose associazioni. Per recarsi sull’isola, il costo del biglietto di 10 euro viene totalmente devoluto in beneficenza grazie alla disponibilità della Provincia di Perugia.

Da segnalare questa settimana anche la partenza di un gruppo di volontari dell’associazione Altotevere senza frontiere per il Kosovo, dove porteranno il ricavato del Festival della solidarietà (4 mila euro) per poi fermarsi alcune settimane a prestare servizio presso la casa di accoglienza per bambini abbandonati di Radoluc, nel nord-ovest del paese.

Per informazioni sull’iniziativa “La musica è... con gli altri”, si può contattare il numero 800199343.

 

Condividi