PERUGIA – Venerdì 11 Marzo, alle ore 11,30, nella sede del Centro per le pari opportunità della Regione Umbria di Perugia (Largo Cacciatori delle Alpi, 5), è in programma la conferenza stampa di presentazione del progetto "Percorsi al femminile-Readings in Biblioteca". Saranno presenti la presidente del CPO, Daniela Albanesi,  Cristina Papa e Fiorella Giacalone dell'Università degli Studi di Perugia e Susi Vettori  per l'Associazione Culturale L'Officina.

L'iniziativa – spiegano gli organizzatori - permette di produrre una raccolta di videointerviste ad esperte su  alcuni temi rilevanti negli studi di genere che saranno messe a disposizione del pubblico on-line e attraverso supporti multimediali, in modo da favorirne la fruizione ad insegnanti, studentesse e studenti, e a tutti i soggetti interessati.

Il progetto rientra tra le attività promosse dalla  Biblioteca delle donne ‘Laura Cipollone', il servizio  attivato dal Centro per le pari opportunità  con l'obiettivo di diffondere ed incentivare la produzione letteraria, filosofica, artistica e scientifica femminile, nonchè di divulgare i saperi delle donne, promuovendo anche dibattiti intorno a questi tematiche.

In oltre 20 anni, l'attività della biblioteca si è fortemente caratterizzata nella raccolta e conservazione delle più importanti produzioni del sapere femminile, conservando e raccogliendo testi preziosi che sono diventati introvabili o di difficile reperimento e che vengono messi a disposizione degli interessati attraverso la consultazione e il prestito.

http://www.umbriaterremusei.it/

 

Condividi