PERUGIA - Venerdì 20 e sabato 21 luglio torna in Umbria Goletta dei Laghi, la campagna di Legambiente per difendere i preziosi e delicati ecosistemi lacustri del Paese. Sarà l'occasione per conoscere meglio i laghi di Piediluco e il Trasimeno, per approfondire le criticità ambientali e per provare a trovare qualche soluzione.

Venerdì 20 Luglio Goletta dei laghi farà tappa al Trasimeno.
Alle 10,00 è previsto un incontro con gli amministratori locali, gli operatori economici e le associazioni del territorio per concordare obiettivi ed azioni per il Trasimeno. Saranno anche presentate le attività e il piano di lavoro di Living Lakes Italia, il network italiano per la salvaguardia e la valorizzazione dei laghi.

Il pomeriggio alle 17,30 con partenza dal pontile Nuovo di San Feliciano è previsto un giro in barca per conoscere da vicino i problemi e le bellezze del lago. I giornalisti che intendono partecipare sono pregati di confermare la presenza al cell. 3356220679. La prenotazione è necessaria per il numero ridotto di posti.

Sabato 21 Goletta dei Laghi si sposta a Piediluco dove sarà riproposta un'escursione in barca. Appuntamento alle ore 10,00 alla spiaggia Miralago: Anche in questo caso è necessaria la prenotazione cell. 3392033612.

Il pomeriggio invece alle ore 18,00 gli amministratori locali incontreranno e ascolteranno gli abitanti di Piediluco, gli operatori economici e le associazioni per verificare e concordare azioni per la salvaguardia e la valorizzazione del lago. Seguirà la presentazione in anteprima del libro "Piediluco, l'immagine della memoria di Miro Virili e Bruno Petrollini.

 

Condividi