PERUGIA – E’ la Rocca Paolina ad ospitare l’Anteprima di Velimna 2018 giunta alla 16^ edizione. Alle ore 10.00 di stamani la cerimonia di inaugurazione della Mostra Scientifica-Fotografica “Perugia Etrusca” a ricordare il tema 2018 del tradizionale evento a cavallo di fine agosto e primi di settembre “Velimna, gli Etruschi del Fiume”.

La mostra, a cura della dottoressa Agnese Massi Secondari, illustra in numerosi pannelli con foto e testo esplicativo gli aspetti etruschi di Perugia a partire dalle origini della città. Un lavoro didattico e culturale che si collega ai precedenti temi di Velimna relativi ai vari aspetti della vita, della cultura, della civiltà dell’antico popolo che sviluppò la città fino a farla diventare una delle più importanti della dodecapoli etrusca.

La mostra comprende anche le riproduzioni di reperti e costumi etruschi  e le opere, sempre in tema, esposte dall’Unione Modellisti Perugini.

Orari della mostra: 10.00-20.00 dal 19 al 25 agosto nella “Sala Centro di Accoglienza” e nelle “Sale di casa Gentile Baglioni” all’interno della Rocca Paolina.

Condividi