TODI - Passato e futuro si intrecciano al Challenger ATP di Todi. Da una parte il ruggito di Thomas Muster, che si allena sui campi del club tuderte in vista del torneo, ci riporta indietro nel tempo regalando un fascino particolare all’intera kermesse tennistica. Dall’altra i match delle qualificazioni per l’ingresso alla blu-express.com Tennis Cup, giunta alla quinta edizione, con protagonisti alcuni giovani prospetti del panorama internazionale offrono diversi spunti degni di nota.

Il campione austriaco, dominatore assoluto del tennis mondiale a metà degli anni novanta, tuttavia è anche il presente visto che a Todi sarà protagonista sia della blu-express.com Tennis Cup (in tabellone grazie ad una wild card scenderà in campo martedì per il primo turno) sia di un match “spettacolo” in cui dividerà il palcoscenico con un altro fuoriclasse della terra rossa, negli anni ’80, l’umbro Francesco Cancellotti direttore del Challenger ATP di Todi. Uno show tennistico assolutamente da non perdere.

Alle 16,30 di domani, domenica 11 luglio, sul campo centrale del Tennis Club Todi si respirerà un’atmosfera da Foro Italico o Roland Garros. Suggestioni magiche per gli appassionati di tennis. Un evento nell’evento che offrirà la possibilità ai presenti di fare una donazione, tramite offerta facoltativa, alla Fede Lux l’associazione fondata da Paola, madre di Federico Luzzi, e collegata all’Ail (Associazione Italiana per la lotta alla leucemia).

Domani si concluderanno anche i match delle qualificazioni e conosceremo così i quattro tennisti che andranno a completare il tabellone principale. Intanto sono arrivati a Todi altri due protagonisti del Challenger ATP, Filippo Volandri e Carlos Berlocq rispettivamente testa di serie numero 2 e numero 1 della blu-express.com Tennis Cup. Entrambi saranno in campo da martedì. Da sottolineare che l’ingresso sarà gratuito fino alle semifinali. Un motivo in più per seguire da vicino la manifestazione sportiva più prestigiosa dell’Umbria.

Condividi