PERUGIA - Nell’ambito di Umbria Water Festival, la Regione Umbria presenterà domani venerdì 18 maggio, (dalle ore 16) al Castello di Parrano, la Regione Umbria presenterà le sue acque minerali e termali nel corso di un convegno che servirà anche ad approfondire tematiche legate al comparto e ai risvolti legati al turismo del benessere. Sono previsti gli interventi dell’assessore regionale all’Ambiente, Silvano Rometti, e della coordinatrice regionale all’Ambiente, Ernesta Ranieri.

Verrà anche illustrato il prodotto multimediale realizzato nell’ambito del progetto “Umbria App”, finalizzato a una migliore promozione delle risorse idrominerali dell’Umbria, consultabile attraverso I-Phone e I-Pad.

Il programma prevede (alle 16) una visita dell’area termale di Parrano con possibilità di escursione e breve passeggiata alle Tane; al termine del convegno verrà proposto un interludio musicale dedicato ai suoni dell’acqua, dal Mediterraneo all’Atlantico, con Claudia Giottoli (flauto) e Giorgio Albiani (chitarra), cui seguirà una degustazione delle acque minerali umbre.
 

Condividi