Nonostante le tante difficoltà che attanagliano lo sport in generale, c’è una società in altotevere che si sta organizzando al meglio per la stagione calcistica 2012-13 e sta lavorando per la costruzione di un progetto solido e che duri nel tempo. Si tratta dell’US San Giustino, la società calcistica più antica del capoluogo sangiustinese, militante nel Campionato di 2° Categoria Umbra.

A seguito in estate dell’ingresso di 27 nuovi soci, si è proceduto alla costituzione di un nuovo Consiglio Direttivo, che ha stabilito le nuove cariche tra cui spiccano quelle del neo Presidente Giovanni Gobbi, del Vice-Presidente Loris Giornelli, del Segretario Pietro Cona e del Cassiere Valerio Bolgi.

Da settimane il nuovo Consiglio si è messo all’opera per preparare al meglio la nuova stagione, e per costituire una squadra più competitiva possibile. Già individuata la guida tecnica che sarà nelle mani del giovane allenatore Marco Corsini, che ha accettato l’incarico con molto entusiasmo e sta già dimostrando una grande voglia di mettersi al lavoro.

Queste le prime parole del Presidente Gobbi che dichiara: “C’è la piena volontà di rilanciare al meglio questa società, i nostri punti fermi saranno serietà e aggregazione. Infatti vogliamo portare più persone possibili all’interno di questo nostro ambizioso progetto, fermo restando che non tralasceremo mai l’umiltà, dote necessaria in periodi economici come questo, cercando di evitare spese folli e inutili, e ricordandoci sempre la funzione sociale per il paese che dovrà avere questa squadra facendo attuare una sana pratica sportiva in primis ai ragazzi sangiustinesi. Ci tengo a ringraziare il vecchio Consiglio e i Presidenti Ricci e Pecorai che mi hanno preceduto, per il lavoro svolto questi anni - sarà comunque ferma intenzione mia e del nuovo consiglio avviare una nuova politica tesa in particolar modo a riallacciare al meglio rapporti e legami costruttivi con tutte le realtà a noi vicine, a partire dal Comune di San Giustino e dalla Virus San Giustino.”

Condividi