PERUGIA - D'ora in poi sarà più facile per i committenti scegliere gli architetti in base alle loro capacità, alle loro esperienze, al loro merito e alla loro presenza geografica. Lo potranno fare attraverso SeeArch, la banca dati dei progettisti italiani, promossa dal Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, progettisti e presentata nell'ambito di Festarch, in corso a Perugia.

Nella banca dati, a libera consultazione e dedicata a chiunque cerchi un architetto in Italia, sarà possibile ricercare un progettista attraverso un motore di ricerca che censisce la localizzazione dello studio professionale oltre a tipologia e luogo di progetti e di realizzazioni.

Un comunicato di Festarch spiega che ogni professionista, infatti, potrà inserire all'interno dell'area “Progetti” una selezione di dieci lavori, con un breve testo di presentazione, un massimo di cinque immagini digitali, informazioni relative alla propria qualifica ed ai propri ambiti di attività professionale. L'inserimento dei dati di localizzazione permetterà, nella versione a regime, l'attivazione automatica di un sistema di geo-referenziazione delle opere e degli studi professionali.
 

Condividi