STASERA MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO IN TV, PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI NILDE JOTTI, LA SECONDA E ULTIMA PUNTATA DI “UOMINI, È ORA DI GIOCARE SENZA FALLI!”, LIBRO SCRITTO DALLA NOTA GIORNALISTA TV E SCRITTRICE TIZIANA FERRARIO. NEL PARTERRE PERSONAGGI (DONNE E UOMINI) DI SPICCO, TRA CUI L’EX MINISTRA LIVIA TURCO

Tiziana Ferrario, notissima giornalista e scrittrice, autrice dell’ottimo libro “Uomini, è ora di giocare senza falli!”; Livia Turco, Presidente della Fondazione Nilde Jotti e già Ministro, insieme altri personaggi di spicco che presentiamo sotto - sono i protagonisti della doppia puntata Tv prodotta dal Nuovo Giornale Nazionale e curata da Giuseppe Castellini (regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini). Stasera mercoledì 17 febbraio in Tv viene trasmessa (in Umbria ore 22,30 su canale 11-Trg, con replica domani alle ore 13, mentre nelle altre regioni va in onda in giorni e orari differenziati) la seconda e ultima puntata.

Si tratta di una sintesi dell’evento via web organizzato dalla Fondazione Nilde Jotti nell’ambito delle manifestazioni per i 100 anni della nascita di quella che è certamente tra le più importanti ‘madri della Repubblica’. Un incontro che ha avuto per tema “Il maschilismo è ancora ovunque! - Come donne e uomini possono camminare insieme per sconfiggere ogni forma di discriminazione, di violenza e di stereotipo di genere”. Al centro del dibattito proprio l’ottimo libro “Uomini: è ora di giocare senza falli” (Edizioni Chiarelettere) di Tiziana Ferrario.

Hanno preso parte all’evento, oltre a Tiziana Ferrario e Livia Turco, la consigliera di Parità della Regione Umbria, Monica Paparelli; Lorena Pesaresi, socia Fondazione Nilde Iotti ed esperta di politiche di genere; Marco Pareti, scrittore e redattore; Gianmarco Cesari, avvocato e presidente Comitato provinciale di Perugia Lidu; Jean Luc Bertoni, editore; Stefano Ciccone dell’Associazione nazionale ‘Maschile Plurale’. Ha coordinato i lavori Giuseppe Castellini, direttore del Nuovo Giornale Nazionale.

Condividi