PERUGIA – “La gestione del paziente con patologie della superficie oculare” è il tema di un seminario di aggiornamento organizzato dalla struttura complessa di oculistica diretta dal professor Carlo Cagini in programma sabato presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Perugia.

Sarà presieduto dal prof Cesare Fiore, con relatori gli specialisti della clinica del Santa Maria della Misericordia, i dottori Fabrizio Longari, Francesco Piccinelli, Francesca Riccitelli, Anna Luisa Ricci, Paola Menduno, Alessandra De Carolis, Barbara Iaccheri, Carlo Cagini ed Anna Bartolini.

“L'obiettivo di questo corso - ha spiegato il professor Cagini - è di presentare le recenti acquisizioni in tema di diagnosi e terapia delle affezioni della superficie oculare. Ci riproponiamo di offrire chiare indicazioni sulle attuali linee guida di dette patologie. In particolare gli argomenti si svilupperanno sulle patologia della cornea e della congiuntiva, le infezioni batteriche e quelle virali, le allergie, i problemi legati alla disfunzione del film lacrimale, le neoplasie della congiuntiva, la topografia della cornea e i problemi delle vie lacrimali”.
 

Condividi