PERUGIA - Dopo la recente elezione del Magnifico Rettore, l’Ateneo perugino si prepara al nuovo assetto istituzionale in attuazione della riforma dell’Università del Ministro Gelmini. A partire dal 1 gennaio 2014, infatti, le attuali Facoltà e gli attuali Dipartimenti saranno sostituiti dai nuovi 16 Dipartimenti che costituiranno la struttura portante dell’Università degli Studi di Perugia.

 

In questo contesto, mercoledì 4 dicembre 2013, alle ore 10.15, presso l’Aula 1 dell’attuale Facoltà di Scienze politiche, in via Pascoli, si terrà la cerimonia di presentazione all’Ateneo e alla città tutta del nuovo Dipartimento di Scienze Politiche.

 

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, gli interventi dell’attuale Preside, prof. Giorgio E. Montanari, e degli attuali Direttori di Dipartimento, proff. Carlo Carini e Roberto Segatori, il Direttore del nuovo Dipartimento, prof. Ambrogio Santambrogio, presenterà le prospettive di didattica e di ricerca della nuova struttura.

 

Subito dopo gli interventi della dott.ssa Letizia Pietrolata, rappresentante del personale tecnico-amministrativo, e del sig. Andrea Marconi, rappresentante degli studenti nel Consiglio di Dipartimento.

 

A seguire la Lectio Magistralis di Franco Crespi, Professore Emerito della Facoltà, dal titolo “Il ruolo delle scienze politiche e sociali oggi”.

 

Condividi