PERUGIA - "Fare meglio per fare di piu'" e' il tema del 12° convegno annuale Codau, l'associazione che riunisce i direttori generali delle amministrazioni universitarie italiane, in programma a Sorrento da domani a sabato.
La scelta del tema - si legge in una nota degli organizzatori -, "fortemente propositivo e propulsivo", si colloca in un "particolare momento storico dove le pubbliche amministrazioni sono chiamate a fare meglio rispetto al passato e fare di piu' per il futuro del Paese. Divenuto ormai un momento di confronto ritenuto fondamentale nel panorama universitario, il convegno Codau intende fornire proposte di rinnovamento e risposte concrete ai quesiti che derivano dalla complessita' interna al sistema e dall'applicazione di un articolato quadro normativo di riferimento.

Tra gli interventi previsti quello di Stefania Giannini, ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca a chiudere l'iniziativa. 

"Il 12° convegno nazionale dell'associazione – afferma Cristiano Nicoletti, presidente Codau - vuole rappresentare un'occasione di analisi e confronto intorno ad alcuni aspetti cruciali legati al sistema universitario italiano: snellimento delle procedure, internazionalizzazione, qualita' della didattica e della ricerca, applicazione dei principi di trasparenza e anticorruzione. Su queste tematiche intendiamo costruire
l'impegno dell'associazione nel prossimo triennio, in un'ottica pienamente propositiva, anche attraverso un Convegno annuale Codau concepito quale tavolo tecnico di lavoro che riceve il contributo dei piu' elevati profili professionali in ambito giuridico e culturale".

l programma completo dell'iniziativa e' disponibile nel sito web www.codau.it.

Condividi