UniPg/ Aperte fino a domani le iscrizioni all’European Cybersecurity Challenge

PERUGIA - Ultimo giorno, domani 17 gennaio 2020, per le iscrizioni al CyberChallenge.IT 2020, programma italiano gratuito di addestramento alla cyber security per ragazze e ragazzi nati tra il 1996 e il 2003 (16 - 23 anni): si svolgerà nella primavera del 2020 presso 16 sedi universitarie, fra cui anche l'Università degli Studi di Perugia.

Il programma culminerà in una gara locale e una nazionale in cui si confronteranno le squadre delle 16 università italiane coinvolte.

I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere a Vienna, dal 4 al 6 novembre 2020, all'European Cybersecurity Challenge.

L’iniziativa rappresenta un'opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera nel campo della cyber security. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo eccellenti capacità di logica e programmazione.

I corsi si terranno presso l'Ateneo di Perugia da marzo a maggio 2019, dopo un pre-test online che si terrà il 22-24 gennaio 2020 e un test di ammissione il 17 febbraio 2020.

CyberChallenge.IT è un programma del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica (CINI).

 

 

 

 

Condividi