PERUGIA - “Il canto dell’anima – Tributo alla Donna” è lo spettacolo di venerdì 8 marzo 2019, ore 18, a Perugia, alla Sala dei Notari, in occasione della Festa della Donna.

E’organizzato dal Coro dell’Università degli Studi di Perugia  al quale, anche quest’anno, l’amministrazione comunale, attraverso l’Agimus, ha affidato la realizzazione della manifestazione che si avvale della collaborazione con la professoressa Mirella Damiani, Delegata del Rettore per le pari opportunità e politiche sociali, e del coinvolgimento dell’Associazione Libertas Margot che, sin dalla sua costituzione, è costantemente in campo nella lotta contro la violenza di genere e per la tutela dei diritti umani.

La manifestazione vedrà quindi una parte musicale affidata al Coro dell’Ateneo perugino, diretto da Marta Alunni Pini, con la partecipazione del soprano Elena Vigorito, del basso Francesco Palmieri e con l’accompagnamento al pianoforte di Francesco Andreucci; il canto e la musica faranno da contrappunto alle letture e testimonianze affidate alle pari opportunità e politiche sociali dell’Ateneo e all’Associazione Libertas Margot. In programma musiche di Bach, Verdi, Saint-Saëns, Esenvalds e della tradizione afro-americana.

E’ previsto il biglietto di ingresso, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Libertas Margot per il sostegno alla sua attività di contrasto alla violenza e accoglienza delle donne maltrattate.

 

Condividi