UNIONI CIVILI. ANCHE A PERUGIA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA PER L’UGUAGLIANZA.
Perugia – Anche l’Umbria si unirà alla mobilitazione nazionale indetta dalle associazioni LGBT (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) in tante piazze del paese, per raccontare l’uguaglianza e dare forza al traguardo della piena parità di diritti.
In vista della discussione al Senato del ddl sulle unioni civili, le associazioni LGBT umbre Omphalos Arcigay Arcilesbica, Esedomani Terni, Famiglie Arcobaleno Umbria e AGEDO Terni, lanciano compatte la manifestazione regionale in Piazza Italia a Perugia per sabato 23 gennaio alle ore 15:30 e indirizzano un appello alla partecipazione a tutte le forze laiche e progressiste della regione.
Anche a Perugia si scenderà in piazza per l’uguaglianza. Manifesteremo per il matrimonio egualitario e la piena parità di diritti per le persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e intersessuali di questo paese. Manifesteremo perché l’attuale testo sulle unioni civili in discussione al senato venga approvato così come proposto. Questa legge sulle unioni civili, che parte già come mediazione al ribasso, è il risultato minino che vogliamo portare a casa e ogni ulteriore modifica al ribasso non solo non ci interessa, ma sarà da noi aspramente combattuta.
In Umbria la manifestazione chiederà anche l’approvazione della legge regionale contro l’omofobia. Una proposta di legge che contiene importanti norme per la prevenzione ed il superamento delle discriminazioni e delle violenze verso persone omosessuali e transessuali e che da troppo tempo giace nei cassetti dell’Assemblea legislativa regionale.
Il prossimo 23 gennaio sarà una giornata di mobilitazione nazionale. Stiamo lavorando sul territorio, coinvolgendo sia le forze della società civile sia il mondo associativo, per costruire le reti necessarie per far esprimere a gran voce la domanda di diritti e di uguaglianza che in questo Paese da troppo tempo rimane inascoltata. Non parleremo di una legge, bensì di un valore, cioè dell’uguaglianza di tutti e tutte, e del diritto di vivere in uno Stato laico. Staremo assieme alle famiglie, a tutte le famiglie. Assieme alle persone.
Recent comments
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 10 ore ago
12 years 11 ore ago
12 years 12 ore ago
12 years 14 ore ago
12 years 16 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago