PERUGIA - I Giovani imprenditori umbri di Confapi hanno ora il loro rappresentante a livello nazionale. Cristiano Orlandi, giovane avvocato di Gubbio e terza generazione di una famiglia di industriali del cemento, è entrato infatti a far parte del direttivo dei Giovani Imprenditori Confapi (GIC).

La nomina è stata ufficializzata in occasione del recente Consiglio nazionale tenutosi a Cagliari. Forte dell’esperienza pluriennale maturata sia alla guida del Gruppo GIC di Perugia che nel direttivo regionale, Orlandi affiancherà il neo-eletto presidente nell’attuazione del programma di mandato. “Sono ben lieto - ha commentato Orlandi - di poter dare il mio contributo affinché l’attenzione su politiche e strumenti a supporto dell’imprenditoria giovanile rimanga alta. I temi su cui spendersi e rispetto ai quali la nuova giunta di presidenza ha deciso di attivarsi sono molti: economia e finanza, lavoro e welfare, sicurezza, semplificazione e sviluppo economico.

Ci daremo da fare fin da subito, anche attraverso la costituzione di gruppi di lavoro ad hoc, per promuovere momenti formativi di altissimo profilo in grado di preparare al meglio i giovani imprenditori alle sfide del futuro. In tutto questo non mancherò di farmi portavoce attento e attivo delle istanze del nostro territorio”. Un collegamento importante, quello tra fabbisogni locali e strumenti nazionali, sul quale i giovani imprenditori umbri sanno ora di poter contare.

Condividi