SAN GIUSTINO - “Nell’amichevole contro Loreto ho visto delle cose interessanti altre meno. Ma per noi è stato il primo approccio con una gara” Fefè De Giorgi, allenatore di San Giustino torna sull’incontro disputato giovedì pomeriggio al Palakemon con il club di serie A2 allenato da Fracascia. “Non siamo arrivati così preparati al match. La squadra ha potuto provare solo il giorno prima con l’arrivo di Rauwerdink.

Manca ancora la continuità, in alcuni momenti manca l’intesa di gioco, ma tutto questo è fisiologico, a questo punto della preparazione e con gli atleti che arrivano alla spicciolata. Di certo – sottolinea il tecnico pugliese – c’era tanta voglia di giocare soprattutto da parte dei ragazzi che hanno iniziato la preparazione il 10 agosto. C’era voglia di scendere in campo e di misurarsi con un avversario.

Alcuni meccanismi, alcune dinamiche le puoi cogliere solo in partita. Dobbiamo migliorare delle cose a livello individuale, ma non mancano la voglia e la volontà. I nostri giocatori possono migliorare tanto e dobbiamo puntare sul loro entusiasmo”. De Giorgi non può fare a meno di dire due parole sulla tifoseria:”I tifosi ci hanno sorpreso: hanno fatto un ingresso al palasport che ci ha lasciati tutti a bocca aperta. Sono davvero eccezionali. Questo ci fa capire che cosa ci aspetta e ne siamo entusiasti!”

Condividi