SAN GIUSTINO - Si è appena conclusa la seconda settimana di preparazione precampionato per i giocatori dell’Umbria Volley San Giustino. “Ho trovato gli atleti in discrete condizioni, considerando il periodo di riposo dal quale venivano – esordisce l’allenatore Fefè De Giorgi – Andrea Bartoletti è già in piena forma. Stiamo organizzando il lavoro sulla base dei giocatori disponibili e cioè, Cozzi, Bartoletti, Creus, Lo Bianco e Finazzi. Nel corso di questa settimana si sono aggregati, per aiutarci nelle fasi iniziali della preparazione, Saraceni, Yasser Romero, Giovanni di Giorgio, Rocco Petruzzo e Tommaso Troiani. Stiamo facendo molto lavoro fisico, con il preparatore atletico Walter Rizzo, stiamo, inoltre, lavorando su muro e battuta.

I ragazzi sono particolarmente seguiti, essendo in numero così ridotto. La nostra attenzione – prosegue De Giorgi – riguarda anche il fondamentale aspetto umano curato dal Professor Giuliano Bergamaschi, Responsabile delle risorse umane. La prossima settimana arriverà lo schiacciatore Linus Tholse e, subito dopo, il palleggiatore Riley Mc Kibbin. Cominceremo a dare maggiore equilibrio agli allenamenti introducendo più sedute tecniche rispetto a quanto fatto fino ad ora.

Stiamo lavorando bene ed anche l’ambiente di San Giustino, così attento e familiare, rende tutto più piacevole. L’entusiasmo che ci circonda farà sì che si creerà un bel feeling. Per me l’impatto è stato ottimo: ero stato a San Giustino come commentatore Rai per due volte; poi c’è stata la presentazione ufficiale. Conoscevo già il clima di questa piazza!” Il tecnico pugliese è ben contento di spendere due parole per il libero Andrea Giovi, impegnato con la Nazionale:”Sono felice per Andrea, ha giocato anche nell’amichevole contro la Repubblica Ceca. Facciamo tutti il tifo per lui!”

Prosegue la campagna abbonamenti dell’Umbria Volley che ha reso ancora più ospitale la tribuna del Palakemon. I prezzi dei tagliandi, validi per le 13 gare di regular season, sono i seguenti:

- Poltroncine numerate VIP azzurre : Euro 250
- Sedili numerati bianchi ridotti : Euro 80
- Sedili numerati bianchi interi : Euro 120
- Tribuna e curva intero : Euro 100
- Tribuna e curva ridotto : Euro 60
- Curva “Lupi e Bufali” : Euro 50 per i tesserati del Club tifosi

Previsti come di consueto agevolazioni e sconti anche per famiglie e tesserati FIPAV.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria Volley

Condividi