Umbria per la Sanita Pubblica e la Pace chiusura campagna elettorale
La lista “Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace” chiuderà la sua campagna elettorale per le Elezioni Regionali dell’Umbria 2024 ad Orvieto, venerdì 15 Novembre alle ore 18, presso l’atrio del Palazzo dei Sette in Corso Cavour, con un ospite speciale: il Prof. Andrea Crisanti.
La scelta di chiudere la campagna elettorale ad Orvieto ha un significato Politico ben preciso: essere a fianco dei cittadini orvietani ed umbri che stanno assistendo allo smantellamento progressivo della Sanità Territoriale e degli Ospedali delle zone geograficamente complesse. Inoltre, le ultime iniziative pubbliche sul territorio orvietano, prima della chiusura prevista per venerdì prossimo ad Orvieto centro, si terranno nel dettaglio a:
- Sferracavallo, lunedì 11/11/2024 alle ore 18, presso il circolo sociale ARCI in via Tevere;
- Allerona scalo, martedì 12/11/2024 alle ore 18, nella sala polivalente in Via Carducci;
- Castel Giorgio, giovedì 14/11/2024 alle ore 18, nella sala polifunzionale in piazza Anna Frank.
La “Lista Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace” è una lista civica, si interessa del diritto al bene primario della Salute, lavora perché tale bene sia Universale, Accessibile e Gratuito per Tutti, in accordo con l’art. 32 della nostra magnifica Costituzione. Ha già ottenuto un buon risultato politico alle Amministrative Comunali di Perugia nel giugno 2024 (come lista “Perugia per la Sanità Pubblica”) contribuendo all’elezione della Sindaca Vittoria Ferdinandi nella coalizione di centrosinistra: in particolare ha eletto un consigliere e lavora per la Consulta per la Sanità Pubblica.
Presentarsi alla competizione elettorale regionale è stato uno sforzo enorme, basato esclusivamente sulla volontà ed abnegazione di cittadini attivi a difesa della Sanità Pubblica. E’ stato redatto un programma innovativo, un Manifesto per la Sanità dei prossimi 20 anni, non nostalgico di logore logiche politiche, orientato alla vicinanza ai cittadini, all’innovazione tecnologica, allo sviluppo della Sanità di prossimità, alla trasparenza amministrativa, all’innovazione digitale, alla protezione della fragilità e disabilità, all’integrazione con la tutela alimentare e della matrice Ambientale, attraverso Biodistretti ed Ecodistretti, alla tutela e promozione del Personale Sanitario. Vogliamo smontare l’idea, diffusa da molti, che la spesa sanitaria sia una spesa a “perdere”: ogni euro speso in Sanità ha un ritorno di 1,80 euro in termini di PIL !
In sintesi vogliamo riportare l’Umbria ad essere la culla di un nuovo Sistema Sanitario Pubblico eccellente e non nascondiamo ambizioni ulteriori per l’intera Nazione.
Per presentare il Manifesto per una Sanità Pubblica di eccellenza della lista “Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace” (e senza Pace non esiste Salute) avremo l’onore di ospitare il Professor Andrea Crisanti, figura scientifica e di elevata competenza in politica sanitaria nota a tutti dal periodo pandemico; durante tale complesso periodo la sua chiarezza scientifica ed espositiva ha aiutato molti italiani a sopportare un momento di grave crisi sanitaria.
Insieme al Prof. Crisanti saranno presenti i candidati nella “Lista Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace” al Consiglio Regionale dell’Umbria Stefano Biagioli, Maurizio del Pinto e Valentino Filippetti. Coordinerà la discussione il giornalista Michele Mezza.
Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago