PERUGIA -  L'iniziativa dal titolo "L'ospedale è la città, Umbria Jazz per la prima volta al S. Maria della Misericordia" è stata promossa dalla direzione aziendale e accolta con piacere dal patron della kermesse Carlo Pagnotta.

"L'evento si inserisce nel progetto di umanizzazione delle cure che mette al centro la persona", spiega l'Azienda ospedaliera in una nota.

L'appuntamento è per il 18 luglio, alle 11, quando è prevista l'esibizione itinerante dei Funk Off, l'immancabile marching band che torna ogni anno per la street parade giornaliera nel centro storico di Perugia durante il festival. Il programma prevede l'esecuzione di alcuni brani partendo dall'ingresso Cup del S. Maria della Misericordia, per poi dirigersi verso il bar aziendale.

L'esibizione si concluderà sul piazzale principale dell'ospedale, dove il commissario straordinario Antonio Onnis ringrazierà i musicisti e gli organizzatori di Umbria Jazz.

 "Ho desiderato fin dal mio arrivo a Perugia - sottolinea Onnis - portare Umbria Jazz qui da noi. L'ospedale è la città, è un tutt'uno con il territorio ed è punto di riferimento per la tutela e la cura della salute dei perugini e degli umbri. La musica che verrà proposta vuole trasmettere vicinanza ai nostri pazienti e ai nostri operatori, perché la musica è linguaggio universale, capace di offrire momenti di supporto e raggiungere il cuore di tutti".

Condividi