PERUGIA - La cantante e attrice americana (il suo ultimo tour in Italia risale al 2008) sara' all' arena Santa Giuliana di Perugia il 13 luglio, proveniente dall' Olympia di Parigi dove e' in programma l'11.

Quello della Minnelli, showgirl eclettica a suo agio con il jazz, la grande canzone americana, i palcoscenici di Broadway e il cinema (per Cabaret vinse l' Oscar come migliore attrice protagonista) e' uno dei nomi eccellenti dell' edizione 2011 del festival umbro (8-17 luglio), che ha gia' anticipato altre star come Carlos Santana, BB King, una superband formata da Wayne Shorter, Herbie Hancock e Marcus Miller, tutti alunni di Miles Davis per un omaggio al maestro, in occasione del ventesimo anniversario della morte (il concerto e' una esclusiva italiana).

Si conoscono anche molti dei musicisti italiani, da Danilo Rea a Roberto Gatto, da Flavio Boltro a Francesco Cafiso, da Enrico Pieranunzi a Francesco Bearzatti. Tutti saranno impegnati nel progetto-inno: la rilettura jazz dell' Inno di Mameli come omaggio al 150/o anniversario dell' Unita' d'Italia. Il resto del cartellone sara' illustrato il 2 giugno nella conferenza stampa che si terra' a Perugia, nella quale fara' gli onori di casa il presidente del festival, Renzo Arbore.

Condividi