Umbria Green Card: con i veicoli elettrici sulle strade di Narni
Narni - Tutta l’Umbria in una card a bordo di un veicolo elettrico: arriva anche a Narni Umbria Green Card, iniziativa concepita per sviluppare in Umbria una forma di turismo sostenibile, che offra ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio con una particolare attenzione all’ambiente, mediante una card dedicata.
Umbria Green Card si propone di promuovere la scoperta del territorio umbro attraverso una rete di opportunità e servizi esclusivi, in particolare la card consente di noleggiare un’auto elettrica con la quale i turisti, ma anche residenti, possano viaggiare seguendo gli itinerari suggeriti o raggiungendo i luoghi di proprio interesse.
L’Umbria Green Card associa quindi l’opportunità di usufruire di sconti sui servizi offerti da strutture convenzionate (agriturismi, hotel, ristoranti, musei, esercizi commerciali, ecc…), a forme di mobilità alternativa. Umbria Green Card si pone anche l’obbiettivo di sviluppare un percorso virtuoso che spinga le strutture ricettive verso scelte di risparmio ed efficientamento energetico.
Contestualmente all’acquisto della card vengono fornite (o rese scaricabili dal sito web) delle mappe relative a percorsi di interesse storico, naturalistico, artistico, religioso ed enogastronomico, con l’indicazione delle strutture ricettive convenzionate all’Umbria Green Card e delle attrattive culturali.
Con la progressiva diffusione delle infrastrutture di ricarica, di prossima realizzazione nuove infrastrutture anche a Narni, è sempre più facile un utilizzo dei veicoli elettrici anche al di là degli itinerari proposti dall’Umbria Green Card, perché in tempi rapidi sarà possibile provvedere agevolmente alla loro ricarica non solo attraverso ulteriori colonnine che verranno istallate, ma anche utilizzando le semplici prese di casa.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago