In Umbria corso gratis per Addetto a buste paga, contributi e welfare aziendale
Promosso da Enfap Umbria, Zefiro Sistemi e Formazione Srl per disoccupati e inoccupati - Formazione in aula e tirocinio in azienda retribuito. Le domande entro il 29 ottobre
(AVInews) – Perugia, 14 ott. – Novità in casa Enfap Umbria. L’agenzia formativa, riconosciuta e accreditata presso la Regione Umbria, si trova infatti coinvolta in diversi progetti formativi gratuiti, finanziati da Por (Programma operativo regionale) e Fse (Fondo sociale europeo) Umbria 2014-2020 ‘Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione’.
‘Welfare aziendale: nuove competenze per l’occupazione’ è il primo di questi progetti: 350 ore di formazione, seguite da 480 ore di tirocinio retribuito in azienda. In quest’ambito, capofila in associazione temporanea di imprese con Zefiro Sistemi e Formazione Srl di Santa Maria degli Angeli, Enfap Umbria mette in campo il corso per ‘Addetto alle buste paghe e contributi specializzato in Welfare aziendale’. Un corso destinato a disoccupati e inoccupati maggiorenni, diplomati alla scuola secondaria superiore e iscritti a uno dei Centri per l’impiego dell’Umbria, che rilascia la qualifica di addetto alle buste paga e contributi, con l’aggiunta della specializzazione in welfare aziendale.
“L’Addetto alle paghe e contributi – spiega Sara Ricci, progettista del percorso formativo di Enfap Umbria – è da sempre un profilo altamente ricercato, sia in studi di consulenza che direttamente dalle aziende come risorsa interna. La figura si occupa della gestione economico-contabile dei lavoratori e opera nell’area professionale dell’amministrazione del personale. Il profilo che va a qualificare Enfap Umbria, con l’aggiunta della specializzazione in welfare aziendale, rappresenta un’evoluzione del classico profilo di Addetto paghe e contributi presente all’interno del repertorio della Regione Umbria, perché va a inserirsi prontamente nell’attuale contesto produttivo, sanitario e sociale che costringerà le aziende a rivedere i propri sistemi di remunerazione, compensazione e benefit. Gli effetti della crisi sanitaria si manterranno nel breve e medio periodo. In questo contesto, beni e servizi di welfare aziendale sono uno strumento efficiente dal punto di vista fiscale e contributivo, al quale poter ricorrere per far fronte alle nuove sfide che il mercato proporrà”.
Numerosi sono gli studi di consulenza che hanno aderito al programma con l’intenzione dichiarata di ospitare i tirocinanti provenienti dal corso e assumerli una volta ottenuta la qualifica. “La presente proposta formativa – prosegue Ricci – è conseguenza della necessità di risorse umane manifestata proprio dagli studi professionali dei consulenti del lavoro che realizzano la gestione e amministrazione del personale, per far fronte alle rinnovate modalità di erogazione e gestione dei servizi alle imprese a carico del settore economico relativo proprio dei servizi alle imprese”.
Il reclutamento degli allievi per partecipare alla selezione è in corso e il termine ultimo per iscriversi è fissato alle 17 del 29 ottobre. La selezione prevede un test scritto di informatica di base e un colloquio motivazionale per l’individuazione dei 15 partecipanti finali. Il corso si terrà nella sede di Zefiro Sistemi e Formazione in via patrono d’Italia 58, a Santa Maria degli Angeli.
Per ogni informazione è possibile scrivere all’email comunicazione@enfapumbria.com e selezioneskills@enfapumbria.com, o chiamare i numeri 331.5730115 o 075.5730115-interno 3, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago