SPELLO - I sindaci di Assisi (Stefania Proietti), Cannara (Fabrizio Gareggia) e Spello (Moreno Landrini), dopo aver partecipato a una riunione nella sede di Umbraflor, convocata dalle organizzazioni sindacali a cui ha assistito l’amministratore unico Sandro Vitali,  chiedono un incontro urgente alla Regione, e precisamente alla presidente Catiuscia Marini, e agli assessori Fernanda Cecchini e Antonio Bartolini.

Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione dell’azienda pubblica di Spello illustrando il programma di sviluppo aziendale elaborato in linea con le finalità statutarie nel settore della vivaistica e nel mantenimento della biodiversità forestale nonché la formazione agricola e ambientale in azienda per studenti e operatori. Tale progetto se adeguatamente sostenuto dalla Regione consentirà di incrementare le attività e consolidare i livelli occupazionali attualmente di 40 unità.

Pertanto i sindaci citati chiedono che l’incontro sia l’occasione per fare il punto dell’attuazione delle misure programmate dalla Regione per Umbraflor.

Condividi