PERUGIA - A partire da giovedì 9 Febbraio sino a domenica 12, all’Umbria Fiere di Bastia Umbra, Umbra Acque sarà presente alla kermesse nazionale dedicata ai temi dell’emergenza e della sicurezza con un proprio stand ‐ padiglione 8, settore B, stand 20.

Sarà l’occasione per presentare ai visitatori anche la campagna aziendale per la Sicurezza sul Lavoro. La campagna si rivolge a tutti i dipendenti e dimostra l’impegno verso una strategia di attenzione che è tanto più efficace quanto più inserita negli ingranaggi del “sistema azienda” e sarà supportata da materiale visivo e documentale (totem, brochure a tema, locandine, dvd ecc.).

Per i lavoratori si ribadisce il diritto ad un lavoro sicuro, come forma di tutela propria e della propria famiglia. L’approccio utilizzato è di tipo emozionale, volto ad indurre una diffusa presa di coscienza sul tema della sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i dipendenti con messaggi forti e di impatto, anche visivo, proprio per accrescere l’attenzione al tema.

Lo slogan della campagna, “Attenzione sul lavoro. Un bene per tutti” si sofferma sull’importanza del rispetto e del senso di responsabilità, per sè e per gli altri. La prevenzione e l’attenzione prestate ogni giorno sul luogo di lavoro sono determinanti per una vita aziendale sicura e serena.

La campagna è multi soggetto ed avrà penetrazione capillare con temi differenti nei diversi mesi di attuazione: attenzione sul lavoro, attenzione all’uso di alcolici durante la pausa pranzo, attenzione alla guida dei mezzi da lavoro, attenzione all’uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI), attenzione sulla postura adottata davanti al pc e attenzione agli ambiente cosiddetti “confinati”. I contenuti saranno personalizzati per target di ruoli ‐ operativi ed impiegati ‐ ponendo l’accento su quali sono i rischi che comportamenti sbagliati possono ingenerare e proponendo i giusti comportamenti e le best practices.

Condividi