UMBERTIDE  - Si apriranno ufficialmente domenica 19 gennaio, in Piazza Matteotti, le porte de "La Casa del Talento 2020", il progetto sociale ideato dal giovane Michael Zurino, presidente di Artist Academy, e che ad Umbertide ha creato un vero e proprio spazio in pieno centro storico, dando l'opportunità a molti talenti italiani di capire quale strada intraprendere nella vita, con quali strumenti e con quali competenze.

Ci si può iscrivere ad uno dei dieci corsi di formazione professionale gratuiti impartiti da professionisti dei vari settori (Barman, Bio-Chef, Cake Design, Social media manager / E-commerce, Europrogettazione, Animal Care, Professione Green, Animazione/intrattenimento, Fotografia/videomaking, Sommelier) e capire se quella è la strada che
effettivamente si vuole percorrere. Seguirà al corso una masterclass che avrà l'obiettivo di consegnare gli strumenti utili per inserirsi nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni saranno aperte sino all'avvio di ogni corso. Ogni informazione sarà consultabile al sito www.artistacademy.eu.

Un ulteriore servizio per la città e per i ragazzi sarà poi il "supporto allo studio": ogni pomeriggio verrà dedicato uno spazio per gli studenti di ogni età e grado per aiuto compiti, approfondimento in alcuni ambiti scolastici, recupero di brutti voti, acquisizione di un metodo di studio autonomo. 

Ma non è tutto. "La Casa del Talento vuole essere - spiega Zurino - un momento proficuo per la città. Dieci mesi nei quali sia i corsi di formazione che le attività proposte faranno di questo luogo un vero polo culturale. Un'occasione importante quindi per chi voglia puntare sulla propria formazione.

La Casa del Talento sarà poi anche la nuova sede operativa di Artist Academy che quest'anno festeggerà con tutte le sue sedi italiane la tre giorni di "Artist Academy 2020", in marzo, sempre nel centro storico umbertidese.
Continueremo a proporre, per far fronte alle spese del progetto, iniziative per continuare a sostenerlo e portarlo a termine. Finora la proposta si è rivelata un vero successo: gran parte dei corsi hanno visto centinaia di richieste di ammissione, da nord a sud".

Condividi