UMBERTIDE - Il sindaco Giampiero Giulietti ha premiato oggi pomeriggio presso la Residenza Comunale Giovanni Zandrini, il portiere umbertidese che dallo scorso gennaio milita in serie B con la squadra della Reggina.

Alla presenza dei familiari di Giovanni, di rappresentanti dell’Asd Tiberis, dove il 22enne è cresciuto dal punto di vista calcistico, e di padre Francesco Bergomi, il primo cittadino ha consegnato al giovane una targa, con su scritto “A Giovanni Zandrini, un giovane umbertidese che ci rende orgogliosi e che ci rappresenta in Italia”, con l’augurio che possa essere l’inizio di una sfavillante carriera.

“Giovanni è il primo umbertidese che è riuscito ad arrivare a giocare nel campionato di calcio di serie B e per la nostra città è motivo di orgoglio. – ha dichiarato il sindaco Giulietti – Come Amministrazione Comunale abbiamo voluto consegnargli questo riconoscimento quale esempio da seguire per i tanti giovani di Umbertide che devono sapere che, con l’impegno e il sacrificio, si possono raggiungere anche gli obbiettivi più ambiziosi”.

Giovanni Zandrini, dopo una brillante stagione con il Deruta, è approdato al Foligno che, dallo scorso gennaio, lo ha dato in prestito alla Reggina: in serie B ha già disputato nove gare, dimostrando di possedere un’ottima preparazione atletica e calcistica.
 

Condividi