E' stata rimandata causa maltempo a venerdì 2 agosto la serata anni Sessanta organizzata in piazza Matteotti per lo scorso 19 luglio. La manifestazione, promossa dai commercianti del centro, in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Umbertide, ricreerà le atmosfere di quel tempo con musica dal vivo, vestiti a tema e, in piazza XXV Aprile, verranno esposte vespe, moto, auto e trattori dell' epoca.

 

Dalle ore 18 e fino a tarda notte si potrà ballare sulle note dei “Vagabond Express”, “Charlie Braun” e “Insieme per caso”; nel corso della serata verranno scelti con tanto di applausometro i tre migliori costumi che verranno premiati con buoni da spendere nei negozi del centro, che per l'occasione rimarranno aperti fino a tardi.

 

Ci sarà anche un ospite speciale, Gianfranco Michele Maisano, diventato famoso con il nome di Michele proprio negli anni Sessanta, periodo in cui si affermò come cantante vincendo anche il Cantagiro nel 1963 con “Se mi vuoi lasciare”. Non mancherà la voce femminile, quella di Eva Santucci, giovane tifernate, che si esibirà alternatamente agli altri artisti. L'atmosfera del periodo verrà resa più viva dalla presenza di flipper, Juke Box e foto, e sarà possibile cenare in piazza con pizza e panini.

Condividi