UMBERTIDE - E' stato presentato mercoledì 4 aprile presso la Sala Consiglio il progetto di ampliamento dei locali della Farmacia Comunale n. 1 di piazza Matteotti.

Erano presenti il sindaco Giampiero Giulietti, l'assessore Simona Bellucci e la responsabile del servizio farmacie Dina Centogambe, i progettisti arch. Francesco Raschi, arch. Katia Billai ed ing. Leonardo Tosti, la dottoressa Luisella Selvi, direttrice della Farmacia comunale n. 1, la dottoressa Luisella Ceracchini direttrice della Farmacia comunale n. 2, il dottor Gaetano Reggiani responsabile dello Sviluppo e coordinamento dei servizi nell'ambitodelle farmacie e i collaboratori farmacisti. "Fare investimenti oggi significa andare in controtendenza ma è nostra intenzione investire su quella che per il Comune è un'azienda, – ha dichiarato il sindaco Giulietti - le farmacie comunali per noi rivestono un ruolo fondamentale sia in termini di bilancio che di occupazione".

"Le nostre farmacie hanno sempre prodotto utili e questo non è un fatto scontato – ha dichiarato l'assessore Bellucci – investire significa dare un segnale forte della nostra idea del pubblico, che non deve essere smantellato ma che come amministrazione abbiamo intenzione di potenziare sempre di più". "L'ampliamento è funzionale ad un potenziamento dei servizi offerti alla cittadinanza – ha aggiunto la responsabile comunale del servizio Centogambe – e allo stesso tempo contribuirà anche a rivalorizzare il centro storico".
I lavori sono stati presentati nel dettaglio dallo Studio di architettura Raschi Francesco e consistono nell'aumentare la superficie disponibile inglobando i locali adiacenti: in particolare si tratta di 55 mq circa che serviranno per ingrandire lo spazio vendita, creare locali riservati ai servizi del Cup e ai servizi di autotest, dove sarà possibile sottoporsi ad esami per la verifica del proprio stato di salute come la misurazione di glicemia e colosterolo, e realizzare un magazzino, oggi situato in altri locali. L'ingresso della farmacia verrà spostato nei nuovi locali e verrà rifatta anche l'impiantistica. Il bando per l'appalto dei lavori verrà pubblicato entro il mese di aprile.


 

Condividi