Anche se il maltempo ha costretto qualcuno a restarsene a casa, non ha deluso le aspettative di pubblico la prima serata della rassegna "Teatro aperto", promossa dall'Accademia dei Riuniti insieme all'Amministrazione Comunale di Umbertide. "Travolte da un insolito destino nell'azzurro mar Egeo" la brillante commedia scritta e diretta da Mauro Fontanini messa in scena sabato scorso dal Collettivo Terzo Teatro di Gorizia che ha saputo coinvolgere la platea, divertita dalla storia di cinque amiche in vacanza in una paradisiaca isola greca tra problemi di convivenza e di cuore, litigi, imprevisti ed equivoci.
Lo spettacolo ha aperto il ricco cartellone della stagione 2013, che prevede nove appuntamenti, tra brillanti commedie e grandi classici come Pirandello e Shakespeare che, per la prima volta, verranno proposti di mattina anche agli alunni delle scuole superiori. Sarà sempre all'insegna del divertimento la commedia "Il matrimonio perfetto" di Robin Hawdon, del Laboratorio teatrale Terzo Millennio di Cengio (SV), per la regia di Carlo Deprati in programma sabato 2 marzo alle ore 21,15 al Teatro dei Riuniti.

 

Il matrimonio perfetto è una commedia piena di equivoci, sottintesi, scambi continui di persona. Che succede se un uomo, la mattina del suo matrimonio, si sveglia e trova nel letto una donna di cui non ricorda neppure il nome? Una sbronza colossale lo ha portato infatti a questo momento incredibile. E allora, che fare? Innanzitutto, impedire che la sposa Rachel venga a conoscenza della scappatella e poi inguaiare il testimone, Tom, che si ritroverà però immerso in un gioco troppo grande per lui. In questo caos, c’è spazio anche per una cameriera scambiata per una prostituta, per una suocera che continua a rifare l’orlo al vestito, per coltelli e tanti bernoccoli, mentre la ragazza che ha trascorso la notte con il futuro sposo non vuole dire chi è e neppure quali siano i suoi sentimenti. Una domanda, però, aleggia sul pubblico: il matrimonio perfetto è quello in cui tutto segue il programma, o quello dove l’amore è al centro di tutto?

 

Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti è possibile rivolgersi al botteghino del Teatro dei Riuniti nei giorni feriali dalle ore 17 alle ore 19 (tel. 075 9412697).

 

Condividi