UMBERTIDE - Si inaugura il 16 luglio, alle ore 16,30, l'intervento di valorizzazione Valle di Nese e Monti Acuto e Corona.

L’appuntamento è presso il rinnovato parco di Mola Casanova dove, dopo gli interventi del sindaco Marco Locchi, dell’assessore regionale Fernanda Cecchini e dell’amministratore unico dell’Agenzia forestale regionale Giuliano Nalli, verrà presentato l’intervento che ha permesso di realizzare una nuova sentieristica corredata da specifica segnaletica, valorizzando l’intera area Sic. Inoltre sarà possibile provare gratuitamente le nuove bici a pedalata assistita di cui dispone il Centro e godere del nuovo parco arredato con tavoli e panchine.

Durante la giornata saranno distribuite le planimetrie cartacee della zona ZSC con i percorsi di trekking e verrà presentato il libro che illustra e spiega l'area.

Domenica 17 luglio inoltre, il Centro Mola Casanova ha organizzato una passeggiata gratuita lungo l'anello di Monte Acuto con ritrovo alle ore 9 al centro e rientro per l'ora di pranzo. Il percorso è semplice, ha una lunghezza di 9 km ed è adatto praticamente a tutti.  Per informazioni info@molacasanova.it oppure 328 4771909.

                                            

Condividi