Umbertide, a gennaio raggiunto il 73,13% di differenziata
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/differenziatarez_2.jpg)
UMBERTIDE - Il Comune di Umbertide ha raggiunto un nuovo record nella raccolta dei rifiuti. Nel mese di gennaio è stato infatti raggiunto il 73,13% di differenziata, la percentuale più alta mai registrata fino ad ora. Già lo scorso novembre, Umbertide aveva tagliato il traguardo del 65%, tanto che il presidente di Gesenu Graziano Antonielli aveva consegnato al sindaco Giampiero Giulietti un assegno simbolico del valore di 65% di raccolta differenziata come riconoscimento per il risultato ottenuto, ed ora è stata raggiunta, ed ampiamente superata, anche la soglia del 70%. In particolare in un mese sono state raccolte 469 tonnellate di rifiuti differenziati, di cui 165 tonnellate di frazione organica, 105 di carta e cartone e 111 di multimateriale (plastica, alluminio e vetro).
Tali risultati sono stati raggiunti principalmente grazie al servizio di raccolta porta a porta che oramai copre tutta la popolazione umbertidese e l'intero territorio comunale.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e non possiamo che ringraziare i cittadini che, grazie al loro impegno, ci hanno consentito di tagliare un altro importante traguardo, al di sopra delle aspettative – ha dichiarato l'assessore all'Ambiente Federico Ciarabelli – Nonostante questo, la nostra attenzione su quetso fronte non verrà mai meno ed anzi per il 2013 sono previste attività volte a rafforzare il servizio, a ridurre la quantità di rifiuti prodotti e a migliorare la qualità dei materiali raccolti”.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago