UMBERTIDE - Mercoledì 26 dicembre, alle ore 17, presso il Museo Santa Croce torna il tradizionale concerto di Natale del Chorus Fractae Ebe Igi. A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale sarà l’assessore alla Cultura, Sara Pierucci.

Dopo le diverse iniziative che hanno avuto luogo nel 2018 (come ad esempio “Incanto sulle vie di Francesco” a Sansepolcro ed Assisi, le rassegne di Ponte Felcino e Montevarchi, il progetto dell’Associazione dei cori umbri sull’Oratorio di Natale),  il coro cittadino, diretto dal maestro Paolo Fiorucci, sarà impegnato in un programma di canti che racconteranno il percorso artistico compiuto nell’anno che sta per terminare e che  faranno vivere ai presenti le tradizionali atmosfere natalizie.

Sarà fornita, inoltre, qualche anticipazione sulle prossime iniziative. Non mancheranno piccoli camei strumentali, offerti dall’organista Lorenzo Tosi, dalla giovane flautista Anna Cacchiata e dal direttore Fiorucci con la sua fisarmonica.

Il coro è stato fondato nel 1999 e per questo, in primavera, sono previste iniziative per festeggiarne il ventennale. Il Chorus Fractae Ebe Igi si dedica allo studio di musica corale, dal medioevo alla musica popolare, con una particolare attenzione alla musica pop sulla quale ha realizzato due importanti spettacoli teatrali esportati anche nella vicina Toscana.

Il coro intende ringraziare l’Amministrazione Comunale e la cooperativa Sistema Museo per il supporto fornito nella realizzazione dell’evento.

 
 
 
 

Condividi