Si chiuderà ad Ostia Lido il campionato della Faroplast School Volley Perugia. Passerella finale per le "scolare" sul parquet della ormai retrocessa Volley Group Roma. Una stagione che ha sorriso alla formazione del tecnico Farinelli capace di centrare la salvezza con tre turni di anticipo.

Sabato 4 maggio alle ore 18,00 è previsto il fischio d'inizio della gara che sarà il preludio al "rompete le righe". Per le ragazze romane un campionato avaro di soddisfazioni, certo non per la libero Bucci. Per lei si sono aperte le porte della formazione maggiore di A2, la Acqua&Sapone Roma, dove ha esordito. 

Tutte pronte in casa School Volley per questa gara, la settimana è trascorsa tranquilla e con qualche giorno di riposo in più. Il periodo festivo ha mutato la consueta programmazione settimanale. La squadra sa che questa è la gara di commiato e vuole ben figurare e centrare la tredicesima vittoria in campionato su ventisei gare. 

All'andata si impose per 3-1 la Faroplast School Volley Perugia, ma fu una gara combattuta. La ottima distribuzione dei palloni di Margherita Gallina portò ben quattro sue compagne in doppia cifra. 

Marchigiana la coppia arbitrale designata che sarà composta da Luca Monini e Mirko Girolametti. 

Possibile formazione Roma: Pavone in regia e Fiori in posto due, in posto quattro Bigioni ed Alò, Aquilanti e Caracci al centro, Bucci libero.

Probabile 6+1 Perugia: Valdambrini palleggiatrice e Uccellani opposto. Corselli e Sasso in banda, Bernini e Ceccarelli centrali, Pici e Vata ad alternarsi nel ruolo di libero.

Condividi