In Europa non mancano le idee. E' giunto il momento di premiarle. È indetto l’11 febbraio 2013 e resterà aperto per tre mesi, il concorso “Un mondo come piace a te”, la nuova campagna promossa dalla Commissione europea per sensibilizzare al problema del clima. Il concorso vuole essere un invito alle menti creative e innovative di tutta Europa a presentare le loro iniziative a basse emissioni, in modo che possano essere valutate e servire da esempio per altri e contribuire alla creazione di un mondo come piace a noi, con il clima che vogliamo.

Può partecipare qualsiasi tipo di progetto, piccolo o grande, che contribuisca a ridurre o evitare le emissioni di CO2 e a migliorare la qualità della vita delle persone, purché siano iniziative tra le più originali e pionieristiche con un impatto concreto e tangibile.

 

I progetti vanno presentati per una delle seguenti cinque categorie:

1)   edilizia e ambienti di vita;

2)   acquisti e alimentazione;

3)   recupero e riciclaggio;

4)   viaggi e trasporti;

5)   produzione innovativa.

 

Soprattutto i progetti devono essere un esempio ed indicare agli altri come costruire un mondo come piace a noi, con il clima che vogliamo, nonché indurre le persone ad adottare stili di vita a basse emissioni.

Per presentare il proprio progetto e avere informazioni sul concorso vai al sito http://world-you-like.europa.eu/it/.

Per ulteriori informazioni, leggi le condizioni per proporre la candidatura oppure contattaci al seguente indirizzo di posta elettronica:

eu-climate-action(at)worldyoulike.eu.

Condividi